Continua il nostro piccolo osservatorio sul prezzo del petrolio, con il quale speriamo di arrecarvi un buon servizio di informazione, come sappiamo infatti dal prezzo del petrolio in barili dipende non solamente il prezzo del carburante con il quale paghiamo il movimento delle nostre autovetture, e lo paghiamo pure piuttosto salato, ma dipende anche il costo di tante altre cose legate sopratutto all’energia ed al riscaldamento.
Essendo cominciata la stagione fredda, anche se più che altro sembra cominciata la stagione dei monsoni, siamo qua ad informarvi dell’andamento del prezzo del petrolio in barili, che andrà per l’appunto a condizionare alcune spese che le famiglie devono sostenere. La settimana scorsa abbiamo visto come il prezzo del petrolio fosse in salita, ebbene purtroppo il trend non è cambiato ed anzi la salita continua inesorabile. Nella giornata di ieri il petrolio ha raggiunto quei massimi dell’ottobre 2008 di cui vi parlavamo la scorsa settimana, la differenza è che la settimana scorsa li stava raggiungendo, adesso li ha praticamente raggiunti.
Il greggio infatti è quotato 88.93 $ nelle principali borse asiatiche e 88.45 dollari al barile a Wall Street dopo la chiusura. Questo ovviamente significa che si stanno sfiorando i 90 dollari al barile, un prezzo stratosferico che dovrebbe portare a tutta una serie di rincari più o meno importanti in vari settori.