Arriva Sposami, la polizza che assicura il matrimonio

In teoria è il momento più bello della vita, almeno quello che si ricorda di più. Ma le ultime statistiche dicono che in realtà il matrimonio dura in media quindici anni, con estremi che arrivano anche a pochi mesi soltanto.

E anche per quelli che vedono coronare il loro sogno, comunque i problemi il fatidico girono possono essere molteplici. Ecco perché da oggi c’è un’assicurazione che copre tutta la cerimonia.

Un’idea  di FiloDiretto, in collaborazione con l’agente assicurativo Borghini e Cossa. Si chiama ‘Polizza Sposami’, la prima in assoluto nel nostro Paese in Italia ad offrire una serie di garanzie studiate appositamente per tutelare gli sposi che potranno così pensare con maggiore serenità a tutto quello che li attende il giorno del matrimonio ma anche in quello successivo, qualsiasi inconveniente possa accadere.

Funziona come una qualsiasi assicurazione, prevedendo quindi garanzie e massimali fissi e grazie alla versione ‘Personalizzata’,’ il prodotto ‘ consente ai futuri sposi di assicurarsi contro l’annullamento della cerimonia attraverso il rimborso di quanto versato come caparra o  penale, contro eventuali danni occorsi a terzi (come invitati o location della cerimonia); inoltre con la garanzia Tutela legale saranno coperte anche la cerimonia e le negligenze dei fornitori.

In più per un anno a partire dalla data del matrimonio, moglie e marito potranno beneficiare di un’assistenza 24 ore su 24 alla persona e alla futura casa, oltre che dell’esclusivo servizio di cartella medica on line ‘Medical Passport’. Chi invece voglia una copertura ancora più completa, potrà aggiungere tre garanzie accessorie, ossia ‘Perdita posto di lavoro’ che prevede la liquidazione mensile di un importo pari all’80% dello stipendio netto, fino a un massimo di 2.500 euro e fino a sei mesi, nel caso in cui uno o entrambi gli sposi perdano il lavoro nell’anno successivo alla data della stipula della polizza. Inoltre sono previste la Copertura infortuni sposi annuale e l’Annullamento Luna di miele, ossia il rimborso del costo totale del viaggio di nozze nel caso di annullamento della cerimonia

Per sottoscrivere la polizza ‘Sposami’ è sufficiente collegarsi al sito www.filodiretto.it, inserire la data della cerimonia con almeno un mese di anticipo e compilare l’apposito form.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *