Assicurazioni Auto, ecco le offerte per pagare meno

genialloyd

Ancora una volta torniamo a fornirvi consigli utili su come risparmiare quando si sottoscrive un’assicurazione per le auto o per le moto. In prima fila c’è sicuramente l’assicurazione auto temporanea che permette di ridurre le spese fisse.

Ha una validità a tempo determinato, da un minimo di tre giorni ad un massimo di sei mesi anche se esistono offerte che permettono di attivare la copertura assicurativa solo alcuni giorni della settimana o del mese. Diverse le possibilità: c’è l’assicurazione auto a scadenza che propone la copertura completa fino a a sei mesi ma anche l’assicurazione temporanea per lunghi periodi che permette di avere una copertura attiva solo in determinati orari o giorni della settimana.

Tra gli esempi ci sono Generali Sei in Auto – Pay per use, una polizza auto studiata in base al consumo chilometrico personale che calcola il preventivo RCAuto in base all’effettivo chilometraggio rilevato dal dispositivo satellitare durante l’annualità assicurativa e permette di scegliere i servizi telematici personalizzati e gratuiti ma anche ‘Guida su Misura’ di Allianz RAS e ‘Polizza Autometrica’ di AXA Italia.

Invece sarà valida sino al prossimo 31 dicembre la promozione che Genialloyd propone per un doppio sconto sulle proprie offerte dedicate alle assicurazione Rc auto: il 12% di sconto sulle nuove polizze auto Genialloyd che diventa uguale anche su Allie, che si attiva direttamente online e consente di localizzare il veicolo in qualunque luogo si trovi.

Generali propone anche Moto Free, una soluzione semplice da usare, flessibile e soprattutto può essere modulata sulla base dell’effettivo utilizzo del mezzo. Sarà infatti possibile effettuare il preventivo online oltre che l’acquisto e il risparmio è assicurato dal fatto che si può sospendere la copertura della polizza Rc tutte le volte che si vuole, consentendo un utilizzo stagionale. Ogni operazione di sospensione e di attivazione di Moto Free non ha alcun costo ed è possibile arrivare complessivamente ad una sospensione di 12 mesi.

Ma il risparmio si può ottenere anche cercando soluzioni intelligenti per la carrozzeria. Come quella legata alla polizza cristalli proposta da Carglass con le pellicole oscuranti 3M che sono in grado di proteggere dai raggi ultravioletti e di garantire freschezza d’estate, ma servono in realtà tutto l’anno perché assicurano protezione al conducente e ai passeggeri oltre che a tutelare l’ambiente. La riduzione del calore nell’auto significa anche minor consumo di aria condizionata e quindi all’atto pratico una riduzione di carburante e di emissioni di CO2. Una soluzione che è anche ideale per la sicurezza perché in caso di rottura dei vetri, i frammenti e le schegge rimarranno intrappolati nella pellicola invece di entrare nell’abitacolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *