Nuovo regolamento per le compagnie assicurative!

Come oramai noto e più volte dimostrato da analisi, indagini e ricerche, il settore delle Rc Auto sembra guadagnare sempre più mercato soprattutto nel web, in quanto i minor costi di gestione permettono di sottoscrivere prodotti assicurativi a costi contenuti.

Eppure l’Isvap, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo, nelle si è pronunciato sulla questione, affermando che non sempre tali compagnie agiscono correttamente e in maniera trasparente determinando, a volte, una serie di scompensi a danno dei consumatori.

Per poter arginare il fenomeno in questione, lo stesso istituto ha messo a punto un vero e proprio regolamento pubblicato qualche giorno fa sulla Gazzetta Ufficiale, regolamento volto a disciplinare l’operato delle assicurazioni online.

Dopo una serie di lunghe vicissitudini sembra proprio che si sia raggiunto una sorta di accordo generale, difatti entro il 15 Luglio prossimo tutte le compagnie di assicurazione, per poter continuare il loro operato dovranno adeguarsi, inevitabilmente, ai nuovi parametri dettati dalla legge.

Il cuore del regolamento attiene certamente al funzionamento dei call center, difatti impone a quest’ultimi di assumere addetti preparati in materia e che sappiano fornire spiegazioni e indicazioni chiare e corrette imponendo, inoltre, l’eliminazione dei filtri telefonici e telematici contro i clienti più rischiosi, anche se la punta di diamante del documento è rappresentata dalla riforma del sistema informativo che da oggi in poi dovrà essere ancora più trasparente ed articolato, in modo da poter garantire al cliente massima sicurezza al momento della stipula contrattuale.

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