Viaggiaconme, la polizza innovativa di Intesa Sanpaolo

Le polizze di assicurazioni per le auto sbarcano in banca. Succede grazie a ‘ViaggiaConMe’, nuovo prodotto ideato da Intesa Sanpaolo e del quale in questi giorni stanno andando in onda i primi spot.

Si annuncia come un prodotto rivoluzionario, soprattutto perché prevede all’atto della sottoscrizione anche il permesso di installare sulla vettura il ‘ViaggiaConMe Box’.

Si tratta semplicemente di una scatola nera che verrà piazzata direttamente sul parabrezza e non prevede alcun costo aggiuntivo. Un ricevitore satellitare dotato di pulsante di emergenza, in grado di dialogare con una centrale operativa attiva 24 ore su 24 e che in caso di incidente metterà il conducente direttamente in contatto con una centrale operativa provvedendo ad inviare i soccorsi. Un operatore vero, non un risponditore automatico, che sarà in grado di gestire immediatamente tutti i problemi.

Un’assistenza che potrà essere assicurata anche in caso di semplice guasto della vettura, mentre in caso di furto dell’auto permetterà alle forze dell’ordine di individuarla. E nel caso in cui il conducente, per un incidente grave, non sia in grado di attivare il pulsante il dispositivo sarà comunque in grado di rilevare la collisione, localizzando l’auto e segnalando autonomamente la richiesta di soccorso.

Per installarla basterà che il proprietario dell’auto e sottoscrittore della polizza si rechi in uno dei tanti centri convenzionati presenti sul territorio. Si tratta di un’operazione che richiede  poco tempo e soprattutto non prevede nessun costo aggiuntivo. Inoltre in caso di rinnovo della polizza la scatola verrà rinnovata automaticamente e anche in questo caso gratuitamente.

La polizza ‘ViaggiaConMe’ potrà essere pagata in 12 rate senza alcun tipo di interesse aggiuntivo o di spese extra per la sottoscrizione e il premio assicurativo verrà ridotto nel caso in cui l’automobilista accetti una franchigia di 500 euro sugli eventuali indennizzi RC Auto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *