Conto Deposito 2012: le migliori offerte sul mercato!

Come investire i propri risparmi? La crisi del debito continua a dilagare in tutta Europa e il rischio di  un definitivo tracollo economico non sembra essere poi così lontano (nonostante i mercati azionari pare si stiano pian piano riprendendo). Nasce così l’esigenza di mettere al sicuro il proprio danaro, possibilmente cercando una soluzione che lo faccia anche fruttare.

Coloro che vogliono investire i propri risparmi assicurandosi un alto grado di protezione possono indirizzarsi verso l’apertura di un conto deposito. Questa tipologia di conto infatti offre solitamente buoni rendimenti senza esporre il danaro a grandi rischi e senza dover sottoporre il capitale investito a vincoli troppo lunghi. Inoltre in seguito al varo della Manovra Monti, si prevede altresì un taglio della ritenuta fiscale sugli interessi maturati, senza contare poi che la tassazione sui rendimenti a partire dallo scorso gennaio è scesa dal 27 al 20%.

Ma quali sono le migliori offerte attualmente presenti sul mercato? Tra tutte le ipotesi vagliate pare che la migliore, in termini di convenienza, sia quella proposta da Banca Sistema con il suo prodotto “Si Conto!”. Si tratta di un conto deposito vincolato a zero spese in grado di offrire a coloro che scelgono di sottoscriverlo un tasso del 4,16% netto, con vincolo del danaro per un minimo di 24 mesi.

Non da meno Time Deposit di Santander che offre un conto deposito con interessi pari al 5,00% lordo per investimenti vincolati a 24 mesi, oppure al 4,50% lordo per investimenti vincolati a 12 mesi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *