Conto Primo Assoluto, il tasso conviene

conto bpm

Nel panorama dei conti correnti online ci sono anche quelli che permettono di avere rendimenti interessanti sulle somme in giacenza, come nel caso di Conto Primo Assoluto proposto da Banca Popolare di Milano.

Si tratta di un conto che si può aprire in filiale ma anche gestire via web, offre interessi minimi e consente di attivare vincoli di deposito per ottenere rendimenti maggiori. Inoltre al momento è ancora attiva  una promozione dedicata ai nuovi clienti o a quelli che siano già clienti e che vincolano nuova liquidità per tassi ancora più elevati.

Non é prevista alcuna spesa iniziale, mentre il canone mensile è pari a 2 euro e comprende movimenti illimitati. Per il Bancomat si paga un canone pari ad 1 euro all’anno, per la carta di credito se ne spendono 26 euro, i prelievi di contanti dagli sportelli automatici ATM di altre banche costano 1,95 euro, ma sono gratuiti quelli dagli sportelli della stessa BPM. Inoltre non c’è nessuna spesa per la domiciliazione delle bollette, i bonifici on line verso l’Italia o un Paese dell’UE costano 0,75 euro per e si sale a 5 euro se i bonifici sono effettuati allo sportello.

Conto Primo Assoluto all’apertura permette un tasso di interesse per le somme in giacenza pari all’1% lordo annuo (0,8% netto con la tassazione statale del 20%), ma è possibile aprire dei vincoli di deposito da 6 o da 12 mesi, partendo da un minimo 5000 euro, per un massimo di 250 mila euro che per i nuovi clienti o per quelli che siano già clienti e vincolano nuove liquidità prevede tassi al 2,25% lordo annuo. Invece per i già clienti che vincolano somme provenienti dal conto o da altri rapporti con BPM i rendimenti lordi annui sono 0,10% vincolo fino a 2 mesi, 0,40% vincolo 4 mesi,  0,75% vincolo 6 mesi, 1,25% vincolo 12 mesi, 1,50% vincolo 18 mesi e 1,75% vincolo 24 mesi.

E in caso di svincolo anticipato si paga una penale dell’1,5% su quanto prelevato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *