Nel panorama ormai amplissimo dei conti deposito ce n’è comunque qualcuno che si distingue sopra la media. E’ il caso ad esempio di ContoSuIBL grazie al quale si possono ottenere decisi guadagni anche senza bloccare il proprio capitale.
Merito della doppia possibilità che questo conto offre: infatti può essere vincolato, quindi con le caratteristiche tipiche di questa scelta ma anche con un tasso d’interesse più elevato, oppure libero permettendo così di prelevare e versare i soldi senza nessuno vincolo, essendo possibile anche ritirare i propri risparmi in qualsiasi momento senza perdere gli interessi maturati. Per il cliente, in entrambi i casi, non sono previste spese e quindi apertura, gestione, chiusura canone mensile e imposta di bollo sono a carico di IBL Banca.
In particolare ContoSuIBL senza vincolo offre un tasso d’interesse simile a quello della concorrenza: ai nuovi clienti che attivano ContoSuIBL Libero entro il 28 febbraio prossimo, IBL Banca garantisce un rendimento lordo del 2,00% sulle somme fino al 31 marzo. In più attraverso un semplice bonifico bancario sarà possibile fare spostamenti gratuiti di soldi dal proprio conto corrente al conto deposito e viceversa.
Chi vuole ottenere rendimenti maggiori potrà vincolare il tutto o una parte dei propri risparmi e ottenere fino al 3,25% di interessi per depositi a 24 mesi che scendono a 3,00% per depositi a 18 e 12 mesi. 2,75% per depositi a 6 mesi e 2,00% per depositi a 3 mesi. E per aprire il conto deposito di IBL bastano un documento d’identità e il codice fiscale.