C’è una doppia offerta di UniCredit nel mondo dei prestiti che sembra poter rappresentare una valida boccata d’ossigeno per molti. In primis CreditExpress Compact, finanziamento dedicato a chi abbia altri prestiti in corso e vuole estinguere quelli precedenti in modo da avere un’unica rata da pagare.
CreditExpress Compact può essere richiesto anche se i prestiti precedenti siano stati aperti presso altre banche o finanziarie diverse da UniCredit, e consente di richiedere un importo da un minimo di 3.000 ad un massimo di 50.000 euro, con tasso fisso e rata mensile fissa, mentre la durata del prestito varia da 36 a 120 mesi in base all’importo e alla rata che si scelgono.
Simile come proposta è CreditExpress Dynamic ideale per chi deve sostenere spese personali o familiari con un piano di ammortamento flessibile. In questo caso sono tre le opzioni a disposizione del cliente, ossia Salto rata, Cambio rata e Ricarica prestito: nel primo caso il Salto Rata consente di saltare una rata ogni anno che verrà recuperata al termine del piano di ammortamento. Potrà essere richiesto dopo il pagamento regolare delle prime nove rate e non prima di sei rate successive alla precedente richiesta.
Invece Cambio Rata permette di modificarne l’importo e può essere richiesto dopo il pagamento regolare delle prime nove rate mentre Ricarica del Prestito consente di avere nuova liquidità fino al tetto massimo dell’importo iniziale erogato e può essere richiesto dopo il pagamento regolare delle prime 24 rate e per un massimo di tre volte.
Il prestito personale CreditEspress Dynamic di UniCredit può essere richiesto da tutte le persone fisiche che non devono finanziare attività imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali mentre l’importo richiedibile va da 3.000 a 30.000 euro, con durata da 36 a 84 mesi. Per richiederlo bastano i dati anagrafici dei richiedenti (oltre che degli eventuali coobbligati o garanti) e la prova della capacità reddituale del richiedente.