Tutti i clienti Fineco, sia che abbiano un conto corrente o un conto deposito, da oggi hanno un vantaggio in più. E’ quello legato al concorso gratuito di raccolta punti ‘Fineco Hi Fi’, un’iniziativa, fino al 30 settembre 2013.
Il principio è semplice e si basa sul sistema di accumulo punti che potranno successivamente essere convertiti in buoni sconto per l’acquisto presso negozi convenzionati, ma anche voucher viaggi, biglietti per il cinema, premi e altri vantaggi. In pratica ogni 10.000 euro di liquidità in ingresso versati su qualsiasi conto Fineco si ottengono 10 punti e per ogni versamento superiore o uguale a 200 euro su ATM evoluto si ricevono 50 punti e altrettanti arrivano per ogni MaxiPrelievo Bancomat superiore o uguale a 500 euro. In più si guadagnano punti ogni volta che si paga con la carta di credito, si investe in fondi o si eseguono ordini su titoli e tutte le operazioni di trading sul sito.
Aprire un conto corrente Fineco è facile e soprattutto a zero canone annuale con tutti i servizi annessi come prelievi bancomat gratis ovunque, carta di credito gratis per sempre e migliaia di filiali UniCredit sparse in tutta Italia per versare contanti e assegni. Inoltre i bonifici online e allo sportello sono gratuiti, così come la ricarica della carta prepagata e la registrazione delle operazioni. Ma lo sono anche i prelievi presso ATM mentre all’estero si pagano 2,90 euro e allo sportello 2,95 euro. E con Fineco si può azzerare il canone utilizzando determinati servizi, come l’accredito di stipendio o pensione.
Altro prodotto interessante tra i conti deposito è CashPark Save di Fineco. Un deposito che ha un tasso lordo al 2,50% (ossia 2% al netto delle imposte), che assicura quindi un guadagno annuo netto di 5.100 euro investendone 5.000. In caso di estinzione anticipata ovviamente non viene riconosciuto alcun tasso di interesse.