Hackers violano il sito delle Poste italiane

Brutte notizie per tutti i clienti di Poste Italiane, quest’oggi il sito online è stato violato. I fautori di questo “hacking” sono Mr.Hipo e StutM (almeno è così che si firmano) che sono riusciti ad accedere a tutti i dati presenti nel database della pagina web. Un gioco da ragazzi per gli esperti del settore e una grave nota di demerito per la stessa Poste Italiane che non tutela i propri clienti con dovute misure di sicurezza.

Per fortuna sembra che gli hacker non abbiano cattive intenzioni. Da come hanno essi stessi affermato, il loro scopo è solamente quello di sollecitare gli amministratori del sito a porre più enfasi sulla sicurezza del servizio. Servizio usufruito dai tanti clienti di Poste Italiane che hanno acquistato ed utilizzano la nota carta prepagata postepay e che hanno bisogno di controllare il saldo disponibile, il numero e tipologia delle transazioni avvenute, ecc.

Aprendo il sito in questo momento comparirà una facciata nera con sopra scritto la parola hacked. Ecco cosa si può leggere nel banner che si apre automaticamente all’accesso del sito delle poste italiane:
Preoccuparci o meno? Un consiglio utile a tutti è quello di reimpostare i propri dati personali e password al prossimo accesso al sito. Non ci si può fidare degli sconosciuti, anche se apparentemente hanno buone intenzioni.

Fonte: Guadagnorisparmiando.com

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *