Solo chi è stato o sarà direttamente coinvolto lo può sapere, ma quando si parli di adozioni internazionali le spese per le coppie sono decisamente elevate. Ecco perché torna utile la formula di prestito AdottaMI lanciata da BNL-BNP Paribas.
Il colosso bancario italo-francese in collaborazione con l’Associazione Amici dei Bambini Ai.Bi, associazione attiva da diversi anni nel campo delle adozioni internazionali, ha deciso di proporre un finanziamento dedicato alle famiglie impegnate con le pratiche necessarie a far arrivare un bambino da un Paese straniero nella propria famiglia. Si tratta di un prestito a tasso fisso con una particolare flessibilità di rimborso e un’istruttoria completamente gratuita.
Inoltre il pacchetto offre inoltre un’assicurazione che serva a saldare le rate del finanziamento in caso di imprevisti. Per essere ammessi al prestito sarà necessario fornire un documento comprovante il reddito e un documento d’identità, oltre all’attestazione rilasciata al termine del processo di adozione.
Con la formula AdottaMI si possono ottenere prestiti fino a 30.000 euro, rimborsabili fino a 120 mesi, in maniera da modellare l’importo della rata mensile in base alle necessità e solo per le richieste di importi inferiori ai 10.000 euro la durata massima prevista per il rimborso è di 60 mesi. E BNL non prevede commissioni di incasso per l’addebito della rata sul conto corrente, né per l’invio dell’estratto conto annuale.