Febbraio e appena giunto, dando vita ad una serie di incontri volti al risparmio e all’informazione.
Il tema dei 6 incontri previsti e di strategica importanza data la situazione attuale italiana, in cui versano numerose famiglie impossibilitate ad affrontare spese accessorie e notarili correlate all’acquisto di un immobile.
Il progetto “Comprar casa senza rischi“, questo il nome dell’iniziativa, si terrà presso ’Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele a Milano e dureranno fino al mese di aprile 2010.
Il percorso in questione ha previsto la data di avvio lo scorso 3 febbraio, si terrà per tutti i mercoledì di febbraio ed aprile dalle ore 18,00 alle ore 21,00, e accoglierà i migliori notai del territorio che elargiranno consigli utili agli utenti che decideranno di aderire.
L’iniziativa è stata fortemente voluta e promossa dal Consiglio Notarile di Milano, in concertazione con l’assessorato allo sviluppo operante al comune di Milano.
L’entrata sarà libera, gratuita ed accessibile a tutti.
I temi decisi per i prossimi appuntamenti saranno:
- 10 Febbraio: Come scegliere il mutuo.
- 17 Febbraio: La tutela nella compravendita di un immobile da costruire.
- 7 Aprile: Comprare casa senza rischi: l’edilizia economico popolare.
- 14 Aprile : Comprare casa senza rischi: il loft e il sottotetto
- 21 Aprile: Comprare casa senza rischi: le tasse da pagare.
Il primo appuntamento ha registrato una buona affluenza facendo prospettare possibili nuovi sviluppi per il futuro andamento dell’iniziativa che offre una grande opportunità di informazione assolutamente gratuita, cosa assolutamente rara dato i prezzi attinenti alle spese notarili.
Consigliamo una calda partecipazione.