Con Banca Intesa si protegge il mutuo

Prestito proteggi mutuo

Il ragionamento in fondo è semplice: se risulta difficile ottenere un mutuo, altrettanto lo è riuscire ad essere sempre puntuali nell’onorare le rate. Ecco perché diversi istituti bancari hanno previsti prestiti ad hoc per chi abbia acceso un mutuo.

E’ il caso di Banca Intesa con ‘Prestito Proteggi Mutuo‘, una sorta di polizza destinata alla copertura del mutuo stesso per frazionare nel tempo il costo della polizza stessa senza dover disinvestire i propri risparmi. Quindi i destinatari sono i titolari di un mutuo che contraggono, con età compresa tra i 18 e i 70 anni non compiuti alla data di sottoscrizione della polizza, e con meno di 75 anni alla data di scadenza del mutuo mentre l’importo finanziabile va da 2.000 a 30.000 euro, rimborsabile in rate mensili fisse.

La durata prevista é da 1 a 30 anni a seconda della somma erogata ma non sono ammessi frazionamenti di anno e la durata non può comunque superare quella residua del mutuo. E’ invece prevista per il cliente l’estinzione totale con il pagamento però di un compenso per il rimborso anticipato.

La convenienza in questa polizza sta nel fatto é proposto un tasso bloccato per tutta la durata del finanziamento che può estendersi fino a 30 anni, determinando così rate contenute e adattandosi alla vita residua del mutuo in corso di ammortamento. Inoltre consente di frazionare nel tempo il costo della polizza senza disinvestire i risparmi e qualora si sottoscriva la polizza insieme all’erogazione del mutuo, per la richiesta del prestito non sono necessari documenti aggiuntivi sui redditi del richiedente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *