Numerose sono le ricerche condotte in questi anni le quali hanno messo in luce una nuova tendenza che ha colpito soprattutto i giovani italiani e che li spinge, nonostante oramai la maggiore età, a rimanere in casa dei propri genitori.
Quali sono le motivazioni che bloccano l’emancipazione dei ragazzi rispetto alla propria famiglia di origine? Ad influire sicuramente la condizione economico.sociale moderna che, in numerose occasioni, sbarra completamente l’accesso alla stabilità ai giovani lavoratori.
Numerosi sono infatti i ragazzi che si trovano “irretiti” in una condizione di empasse difficile da sbloccare! Fittare casa è dura, e ancor più dura è decidere di arredarla, ecco allora che per coprire queste esigenze UniCredit ha dato vita ad un nuovo prodotto: CreditExpress Dynamic, una soluzione finanziaria indirizzata proprio a chi vuole finalmente procedere all’arredamento della propria casa nuova.
L’erogazione massima è 10.000 euro rimborsabili ovviamente a rate, con un piano di ammortamento che va da un minimo di 12 fino a un massimo di 84 mesi, con la possibilità di richiedere altresì un’eventuale fideiussione oltre che una polizza assicurativa per assicurarsi la restituzione del capitale anche in un momento di impossibilità o di debolezza finanziaria.
UniCredit è un prestito flessibile, veloce e particolarmente snello ed è possibile sottoscriverlo secondo 3 diverse opzioni:
- Salto Rata: una volta raggiunto il pagamento delle prime 9 rate, questo prestito permette di rinviare una rata per ogni anno solare del piano di pagamento.
- Cambio Rata: tramite questa opzione è possibile scegliere con soli 10 euro di modificare l’importo della rata modificando altresì la durata del piano di rimborso
- Ricarica Prestito: anche in questo caso al costo di 10 euro e dopo aver pagato 24 rate, si può ottenere nuova liquidità sul proprio conto corrente fino all’importo originariamente erogato.
C’è da aggiungere altresì che coloro che sceglieranno di sottoscrivere online ed entro il 30 giugno del 2011 tale prodotto, potranno usufruire di un TAN pari all’ 8,50% ed un TAEG pari al 9,50%.