Nel contesto economico e sociale di riferimento, riuscire a trovare un lavoro che permetta di vivere dignitosamente è alquanto difficile, dato che le condizioni del lavoro sono sempre più precarie e poco rassicuranti.
Ecco perché soprattutto noi giovani dobbiamo, in un certo senso, “farci furbi” e sfruttare ogni più piccola possibilità che ci viene offerta, segnaliamo allora qui di seguito, un interessante opportunità dedicata alle donne e ai giovani sardi che vogliono dar vita ad una nuova attività imprenditoriale.
Difatti, nell’ambito del Fondo sociale europeo 2007/2013, è riscontrabile un’importantissima misura volta a sostenere (e soprattutto ad incoraggiare) l’imprenditoria giovanile e femminile, al fine di creare una nuova classe imprenditoriale flessibile, energica e soprattutto giovane, capace di seguire a pieno i cambiamenti della società!
Tutto coloro che fossero interessati, quindi, potranno procedere alla stipula di un mutuo chirografario, senza quindi necessità di garanzie accessorie, che consente di ottenere somme di danaro che vanno da un minimo di 5.000 a 25.000 mila euro ad interessi zero e con piano di rimborso fino a ben 72 mesi ( quindi 6 anni).
Per poter accedere ai fondi in questione bisogna presentare un progetto volto a costruire una nuova attività imprenditoriale in territorio sardo, oppure avviare nuovi investimenti verso attività imprenditoriali non avviate da più di tre anni.
Altro interessante ed utilissimo aspetto attiene, altresì, alla possibilità di fruire in maniera del tutto gratuita dell’appoggio di esperti addetti ad accompagnare il richiedente verso il difficile e complesso mondo dell’imprenditoria, grazie a consulenze specifiche e mirate!
Un’opportunità da cogliere al volo!