Intesa Sanpaolo lancia ‘Prestito Multiplo’

prestito multiplo

Intesa Sanpaolo lancia una nuova soluzione per chi abbia bisogno di un finanziamento agile e anche in tempi relativamente brevi. Si chiama ‘Prestito Multiplo‘, la soluzione per sostenere progetti non legati al lavoro.

E’ riservato a lavoratori dipendenti, anche a tempo determinato, ma anche autonomi e pensionati con un’età compresa tra i 18 e gli 80 anni alla scadenza del prestito e per richiederlo è necessario avere un conto corrente presso qualsiasi banca, non necessariamente del Gruppo. Andrà a sostenere qualsiasi spesa personale e familiare, ad esclusione dell’acquisto di beni immobili oppure beni e servizi dedicati all’attività professionale o imprenditoriale.

Va da un minimo di 2 fino ad un massimo di 10 anni, ai quali va aggiunto il periodo di preammortamento, cioé quello che intercorre tra la data di erogazione del prestito e quella di decorrenza della prima rata di ammortamento. Complessivamente l’importo finanziabile va da un minimo di 2.000 euro sino ad un massimo di 75.000 euro (comprensivo di eventuale polizza assicurativa) e prevede tasso fisso per importi inferiori a 50.000 euro, fisso o variabile per importi tra 50.000 e 75.000 euro.

Per richiederlo basterà presentare le ultime dichiarazioni dei redditi oppure le ultime buste paga e non è necessario alcun preventivo di spesa. Inoltre é ammesso il rimborso anticipato, sia totale che parziale. A differenziarlo ulteriormente da altre proposte c’é l’Opzione ‘Posticipo rate’ che permette di far slittare il pagamento di una o più rate, in numero pari ad una rata per ogni annualità di rimborso successiva alla prima. Si potrà attivare quindi dopo il pagamento delle prime 12 rate e con un intervallo minimo di 12 mesi tra due ‘Posticipo rate’, a condizione che tutte le rate risultino regolarmente pagate. In questo caso  il tasso applicato dalla banca per gli interessi di dilazione sarà uguale al tasso originario del prestito nel caso di tasso fisso e quello ‘pro tempore’ nel caso di tasso variabile.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *