Mutui a confronto: le soluzioni più convenienti!

Il portale Help Consumatori, da sempre a servizio di consumatori ed utenti, ha messo a confronto alcune delle proposte di mutuo presenti sul mercato, scegliendo quella maggiormente conveniente partendo da una “figura tipo” di mutuatario, ovvero, un giovane trentenne assunto a tempo indeterminato e con un reddito fisso mensile di 1.200 euro.

A quanto pare la soluzione più conveniente in base al profilo indicato, è il Mutuo Opzione Sicura di Unicredit Family Financing, ovvero una soluzione a tasso misto che garantisce massima flessibilità al fine di adattarsi nel migliore dei modi alle esigenze del cliente.

È possibile infatti scegliere quale tipo di tasso applicare al mutuo con la possibilità, altresì, di variarlo nel corso del tempo in base all’emergere o meno di cambiamenti o contraccolpi nell’economia.

Nel caso del tasso fisso,  Il Mutuo Opzione Sicura di Unicredit Family Financing propone soluzioni con indicizzazioni I.R.S a 5 anni e con un Taeg al 4,2%.
Sommando le varie spese emerge che la rata mensile che il cliente dovrà esborsare è di circa 541 euro e  a tale somma solitamente vanno aggiunte alcune spese definite accessorie, quali istruttoria (€ 350) e spese di perizia e valutazione dell’ immobile (€250).

Altro mutuo particolarmente conveniente, sembra essere il Mutuo fisso di Che Banca!, un mutuo sicuro e particolarmente adatto per coloro che preferiscono la sicurezza e la stabile certezza di una rata che sia pressoché invariata nel tempo, e che non preveda, inoltre, di aprire un nuovo conto corrente.

La rata mensile è 609 euro netti a cui non si sommano spese accessorie di nessun tipo, in quanto non sono previste.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *