Mutui: Le soluzioni di Unicredit

L’acquisto di una casa comporta inevitabilmente l’esborso di una cifra monetaria tutt’altro che iniqua, perché gli immobili costano, e comperarne uno comporta un investimento iniziale che comporta certamente qualche sacrificio. Questo il motivo principale per cui risulta molto importante scegliere il mutuo giusto, in modo da poter affrontare nel modo migliore la compravendita.

Parliamo oggi di alcune proposte Unicredit: partiamo con quanti vogliono avere la tranquillità di una rata certa e costante nel tempo, in questo caso quindi si rende preferibile la soluzione Mutuo liquidità a tasso fisso di Unicredit, ovvero un finanziamento immobiliare ipotecario che applica alle rate mensili , un tasso di interesse fisso sul capitale mutuato, comportando quindi, un importo  certo, costante e immutabile nel tempo.

Il piano di ammortamento gode di una durata variabile che va da:

  • Un minimo di cinque anni
  • Un massimo di vent’anni

Prevista altresì l’estinzione anticipata del debito in qualunque momento, senza che vengano applicate penali o more per la prematura cessazione del rapporto.

Coloro i quali, invece, preferiscono affidarsi all’imprevedibilità dei mercati, possono adottare la soluzione Nuovo Mutuo Contante a tasso variabile, si tratta di un finanziamento ipotecario immobiliare che assicura l’elargizione di una somma pari ad 80 mila euro, sfruttando altresì le oscillazioni del mercato.

Il tasso applicato risulta essere il frutto di una sommatoria tra l’Euribor a tre mesi e lo Spread concordato con l’istituto di credito erogante.

Di conseguenza, a subire variazioni e modifiche non sarà l’importo da versare, ma bensì la durata del piano di ammortamento che rimarrà comunque compresa tra:

  • Un minimo di 5 anni
  • Un massimo di 20 anni

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *