Il panorama dei mutui per l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile, come sappiamo, è davvero variegato anche se spesso le offerte non corrispondono alle attese. Ma rimangono anche in questo fine aprile diverse occasioni da non perdere
E’ il caso ad esempio di ‘Mutuo Rata Protetta’ proposto da CheBanca! Che offre un mutuo a tasso variabile, ideale per assicurare il cliente da possibili aumenti dell’importo della rata. Quindi se il tasso d’interesse aumenta, al contempo la rata cresce al massimo di una percentuale pari all’indice ISTAT del costo della vita. Un particolare che fa la differenza, mentre normalmente i tassi sono crescenti. Inoltre Che Banca! ha predisposto un tetto massimo alla durata del mutuo, superato il quale sarà l’istituto a sobbarcarsi l’eventuale somma residua ancora da restituire.
Da BNL-BNP Paribas arriva invece ‘Mutuo Variabile’ grazie al quale sarà possibile fino al prossimo 30 giugno finanziare fino all’80% del valore dell’immobile per finalità acquisto per un importo finanziabile non superiore a euro 100.000 per finalità ristrutturazione che dovrà comunque sempre essere accompagnata da un preventivo.
Infine Deutsche Bank propone il ‘Mutuo pratico a tasso misto’ rivedibile ogni 2 anni, con spread a partire dal 2,40%. Una proposta valida per le richieste di mutuo pervenute fino al 31 maggio prossimo, il cui atto sia stipulato entro 60 giorni dalla data di sottoscrizione della domanda di mutuo.