Per quanti ancora non ne fossero a conoscenza, segnaliamo oggi una nuova opportunità pensata per le Famiglie Italiane alla ricerca di un prestito o di un finanziamento. Si tratta in buona sostanza di un prestito agevolato valido per tutte le famiglie italiane alle prese con la nascita di un bambino (avvenuta nel biennio 2009/2011) e per quelle che abbiano deciso di adottarlo nello stesso periodo.
Coloro i quali vorranno accedere a tale possibilità dovranno però affrettarsi, in quanto i termini di scadenza fissati per il prossimo 30 Giugno 2011 stanno oramai per arrivare.
La misura in questione sembra essere stata studiata proprio per dare un po’di respiro a tutte le famiglie che hanno urgenza di un po’ di liquidità da investire in spese strettamente legate all‘ arrivo dei “nuovi arrivati”.
Come già detto in precedenza, il prestito può essere richiesto solo dalle famiglie che abbiano registrato la nascita di un figlio nel biennio 2009-2011, e nello specifico permette ai genitori di ottenere un prestito semplice e veloce per una massimo erogabile di 5000 euro.
Il finanziamento in questione può essere richiesto in qualunque banca od ente creditizio aderente all’iniziativa governativa in questione.
Coloro i quali vogliano reperire maggiori informazioni, potranno accedere direttamente al sito Fondo Nuovi Nati dove potranno essere facilmente reperite tutte le informazioni necessarie per poter presentare domanda di prestito.
Il “Fondo Nuovi Nati” in realtà rappresenta una nuova opportunità per le famiglie in difficoltà ma soprattutto vuole essere una nuova misura di sostegno volta a dare garanzia e serenità alle famiglie in attesa di un nuovo bambini.