Si sa che i prestiti personali sono oramai a pieno titolo la soluzione finanziaria più richiesta dalle famiglie italiane che vogliono ottenere danaro necessario per poter acquistare soprattutto prodotti automobilistici.
Partendo da un profilo ideale, è possibile individuare le migliori offerte attualmente presenti sul mercato.
Partendo dalle esigenze di un lavoratore dipendente che richiede un prestito per poter finanziare l’acquisto di un automobile è possibile ipotizzare una richiesta di danaro che si aggiri sui 15 mila euro da restituire in 48 rate, rimborsabili con RID e garantiti da un’assicurazione.
Partendo da questo assunto è rilevabile che il primo prestito personale che assicura maggiore convenienza è prestito auto di Findomestic, una particolare forma di finanziamento appositamente ideato appositamente per coloro che volessero comperare un auto che sia essa nuova, usata o a Km 0.
A tale tipologia di prestito si applica il Tan al 12,04% mentre il Taeg massimo applicato risulta essere al 13,43%, in questo modo l’utente dovrà pagare una rata di circa 371 euro mensili.
Altra possibile soluzione è rappresentata da Fidiamo di Fiditalia, ideato soprattutto per coloro che hanno il bisogno di ottenere un piccolo investimento senza dover inevitabilmente dover pagare anticipatamente la cifra.
Il Tan applicato è al 12,65% mentre il Taeg è al 15,98%, in questo modo la rata mensile da pagare si aggirerà sui 378 euro al mese.
Ultima soluzione in ordine di convenienza è Ecco Fatto di Prestitempo, indirizzato a coloro che lavorano a contratto determinato o indeterminato, a tutti i lavoratori autonomi, ai pensionati, ai lavoratori atipici e a progetto e ai cittadini stranieri che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.
Si applica un Tan massimo dell’8% mentre il Taeg massimo applicabile è del 8,63%.