Negli ultimi anni si è assistito ad una lenta ma al contempo massiccia espansione dei cosiddetti “Prestiti senza Busta Paga”. Si tratta di alcune soluzioni studiate ad hoc per alcune specifiche categorie di persone solitamente escluse dal mondo del credito.
Chi non percepisce un salario mensile attestabile mediante la presentazione di una busta paga, infatti, incappa in tutta una serie di difficoltà che negli anni scorsi si tramutavano in un mancato accesso al comparto dei prestiti e dei finaziamenti. Ma oggi qualcosa è cambiato.
A chi sono destinati i Prestiti senza busta paga?
Questa tipologia di finanziamento è stata appositamente studiata per alcune particolari categorie come quella degli studenti, delle casalinghe, dei disoccupati e dei lavoratori precari o a progetto.
Analizziamo nel dettaglio ogni singola categoria e i relativi requisiti:
Lavoratori a Progetto e con Contratto di collaborazione occasionale che non percepiscono busta paga:
I lavoratori a progetto o con contratto di prestazione possono ottenere prestiti e finanziamenti semplicemente dimostrando alla banca di percepire un fisso mensile mediante la presentazione degli estratti conto
Prestito senza busta paga per casalinghe e studenti:
Le casalinghe e gli studenti che vogliono accendere un prestito possono tranquillamente rivolgersi alla figura di un garante, ovvero qualcuno che faccia fonte al pagamento delle rate insolute nel caso in cui il richiedente sia impossibilitato.
Prestiti personali senza busta paga con ipoteca:
Coloro i quali invece hanno la fortuna di essere titolari e possessori di una casa in affitto, possono tranquillamente fornire l’immobile come garanzia all’istituto di credito erogante, stipulando un’ipoteca sull’immobile che funga da garanzia nel caso subentrino difficoltà di pagamento.
salve volevo sapere dove e’ possibile chiedere un prestito di 6000 euro avendo come garanzia l’ entrata fissa di un canone di locazione di 900 euro e una cud di circa 45000 euro grazie attendo risposta