Bakeka, un sito di annunci gratuiti che gestisce un giro di oltre 5 milioni di visitatori unici ogni mese e che pubblica circa 340mila avvisi al mese, ha rilevato un’interessante tendenza dovuta soprattutto alla crisi economica: cresce notevolmente il numero di famiglie, sia anziani che coppie giovani, che mette in affitto una stanza della propria abitazione per pagare la rata del mutuo o sbarcare il lunario.
Se prima infatti le stanze in affitto erano quasi solo esclusivamente in appartamenti con altri studenti, adesso è sempre più comune trovare annunci di stanze all’interno di appartamenti abitati da nuclei famigliari. Un modo intelligente per continuare a pagare il mutuo senza troppe difficoltà. Anche da parte di chi affitta il vantaggio è di trovarsi spesso in un ambiente confortevole e sicuro, oltre che meno dispendioso rispetto ad esempio ad un monolocale.
Elisa Lombardo, responsabile dell´ufficio comunicazione di Bakeka ha spiegato: “Quello che è emerso è che sempre più persone, per evitare rischi di mancato pagamento di mutui e affitti, scelgono di mettere a disposizione una camera del loro appartamento a studenti o a persone che lavorano”. Non c’è che dire: i conti tornano!
Fonte: Mutui.com