Quando la banca è un’agenzia di viaggi

banca agenzia viaggiIn tempi di crisi anche le banche si industriano per allargare la loro offerta. E così può capitare che diversi istituti di credito nel pacchetto delle loro proposte abbiano inserito la possibilità per i loro clienti di prenotare vacanze e viaggi a prezzi scontati.

Si tratta di pacchetti completi, come vere e proprie agenzie viaggio, visto che insieme ai biglietti  con tanto di riduzioni e agli alberghi si può anche attivare una polizza per l’assicurazione viaggio. In linea di massima sono proposti a chi utilizzi normalmente i servizi di home banking: basta essere cliente della banca, anche come cointestatario, accedere con il proprio account e scoprire tutti i vantaggi riservati.
La differenza con una normale agenzia o anche i siti specializzati di vacanze, sta nel fatto che le banche da una parte offrono un servizio completo ma dall’altra soprattutto la comodità di pagamento, visto che sarà possibile effettuarlo direttamente attraverso un prelievo dal conto corrente di cui si è intestatari.
Un esempio concreto è ‘Eurotours Italia Travel marketing’, nata grazie a Intesa Sanpaolo e raggiungibile direttamente dall’Internet banking. Basta visitare il sito della banca per trivare moltissime offerte a prezzi scontatissimi che vanno dai pacchetti ‘all inclusive’ alle crociere passando anche solo per i biglietti aerei con tanto di  posti auto nei parcheggi coperti degli aeroporti, biglietti per i traghetti, oppure i pernottamenti in hotel, sia in Italia che all’estero, senza volo.
Simile è il discorso di Poste Italiane che è legata a Grimaldi Lines. I clienti BancoPosta e titolari di Carta BancoPosta Più, Postepay, o ancora BancoPosta Classica o Oro e che aderiscono al programma Sconti Banco Posta, utilizzando la carta per il pagamento del biglietto avranno uno sconto del 5%, cumulabile comunque con altre promozioni attive al momento della prenotazione. Vale per le tratte verso Sicilia, Sardegna, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco. Gli sconti verranno  rimborsati sul conto o sulla carta al raggiungimento di 10 euro di valore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *