Caro benzina: prevista per marzo l’entrata in vigore della nuova legge sulla concorrenza

La questione del caro-benzina potrebbe trovare presto una conclusione: è infatti prevista per i primi di marzo una legge che andrà a tutelare in misura maggiore i consumatori.

La legge sulla concorrenza andrà a riformare il sistema dei carburanti per diminuire le tariffe di benzina e gasolio.

Si parla di variazioni ogni settimana dei prezzi alla pompa ed inoltre sembra che le richieste verso una crescita dei self-service, e quindi la contemporanea razionalizzazione della rete dei distributori, siano state esaudite, o quantomeno prese in seria considerazione.

Sono tutte le informazioni filtrate dalla riunione al ministero dello sviluppo economico, che vuole spegnere le critiche e le accese discussioni che stanno caratterizzando questi ultimi giorni.

Il sotto segretario con delega all’energia, Stefano Saglia, ha voluto parlare della riunione, parlando proprio della legge sulla concorrenza prevista dal governo.

Le associazioni dei consumatori apprezzano gli sforzi fatti in questa direzione da Saglia, aprendo di fatto la porta ad un possibile dibattito, confermando però, come le difficoltà di sicuro non mancheranno, anche se c’è la massima disponibilità nel parlare di questo tema a dir poco “rovente”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *