Ecco delle news sulle carte di credito aziendali che, secondo una ricerca di “National small business administration” portano in essere grandi vantaggi, ma vanno gestite con oculatezza e raziocinio.
Le imprese italiane stanno anch’esse perfezionando queste carte di credito aziendale, come confermano anche i dati derivanti da Bankitalia, visto che a fine dello scorso anno, le carte attive nel nostro paese rappresentavano una cifra superiore a 1,7 milioni.
Allora analizziamo vantaggi e svantaggi di queste carte di credito: anche le Pmi italiane stanno appunto rivalutando questo nuovo prodotto, già da qualche anno, come rivela uno studio Visa Europe sulle Pmi del continente europeo.
Nel vecchio continente la percentuale che utilizza e che ritiene vantaggiose queste carte di credito aziendali, rappresenta oltre l’80%: vengono considerate come strumenti di business, per ridurre le spese e rendere più rapide le operazioni contabili, oltre ai numerosi vantaggi anche in termini di efficienza della gestione delle risorse amministrative.
Insomma delle carte dalle elevate potenzialità, che propongono la maggior parte delle volte sconti e vantaggi che, di questi tempi, non si buttano di certo via.