Ecco RealEnergy, il primo fondo immobiliare per l’energia rinnovabile

E’ entrato in vigore Real Energy, il nuovo fondo, il primo nel suo genere, immobiliare italiano che ha la peculiarità di riferirsi alle fonti rinnovabili, in particolar modo all’energia fotovoltaica.

Il fondo è stato promosso ed organizzato dalla società Palladium Sgr di EstCapital Group, ed ha già raggiunto quota 20 milioni di euro per quanto riguarda il primo closing, che equivale a circa 50 milioni di euro investibili nelle fonti rinnovabili.

Questo fondo, che ha avuto l’approvazione di Bankitalia, si rivolge ad investitori sia istituzionali che privati e la società Palladio Finanziaria è sicuramente l’investitore numero 1.

L’obiettivo a breve scadenza di Real Energy è quello di raccogliere nel secondo closing, previsto per i primi tre mesi di questo nuovo anno, una cifra intorno ai 50 milioni di euro, in modo da poter disporre di un budget di 125 milioni da investire nella realizzazione di parchi fotovoltaici.

Proprio per questa soluzione, il gruppo Palladium Finanziaria, sta provano a rilevare e a creare una prima opzione di progetti, che avranno localizzazione in Puglia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *