Mediolanum: aumenta l’utile nel 2009

Probabilmente nessuno se l’aspettava in questo modo, ma Banca Mediolanum ha avuto risultati record, per merito dello scudo fiscale e grazie al recupero dei mercati finanziari.
Grazie a questi due fattori ha potuto terminare il 2009, con un utile in incremento del 66%, fino a raggiungere i 217 milioni di euro: un buon risultato, anche se minore rispetto a quanto previsto dagli analisti.

In questo senso, Mediolanum, ha preso la decisione di mantenere un certo equilibrio sulla cedola e, di conseguenza, proporrà ai soci la distribuzione di un dividendo a saldo pari a 0,065 euro per ciascuna azione: per cui, dopo l’acconto di 0,085, la somma per ogni azione è di 0,15 € per ogni azione, in pratica le stesse cifre del 2008.
Analizzando il buon risultato dello scorso anno, si può notare come, da una parte, i risultati siano stati segnati dalla raccolta netta, in cui c’è stato un aumento del 177%, grazie allo scudo fiscale, e d’altro canto anche dal buon andamento dei mercati finanziari, che hanno permesso un buon ritorno dalle commissioni di performance e dagli investimenti di gruppo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *