Riapre il Salone del Risparmio 2010 a Milano

Dal 21 al 23 aprile ritorna l’oramai consueto appuntamento con il “Salone del Risparmio”,  manifestazione oramai fortemente attesa e calorosamente accolta da tutti gli italiani.

L’iniziativa anche quest’anno vede la collaborazione di numerose associazioni e cooperative quali PattiChiari, Anasf,  Assoreti e Aipb, il tutto sotto la direzione di Assogestioni, celebre società italiana che raccoglie la partecipazione di numerosi gruppi provenienti da ogni parte del mondo.

Il “Salone del Risparmio 2010” ha scelto come propria location, la sede di Borsa Italiana sita in Palazzo Mezzanotte nel centro di Piazza degli Affari, a Milano.

L’ obiettivo principale della manifestazione è quello di indirizzare ed educare gli Italiani al risparmio e all’ oculatezza in merito a questioni finanziarie,   grazie a veri e propri gruppi di incontro che favoriranno un approccio chiaro ad una materia talvolta ostica, come quella economica.

Un evento finanziario di grandissima portata,  appoggiato da gruppi leader nel settore quali stata Eurizon Capita, Morgan asset management, Bnp Paribas investment partners, Jp , Pioneer, Prima Sgr e Ubi Pramerica.

Le prime due giornate saranno interamente dedicate agli addetti ai lavori che avranno modo di avviare veri e propri tavoli di lavoro al fine di supportare e proporre i nuovi prodotti finanziari immessi sul mercato.

Un vero e proprio summit tra professionisti dell’asset management istituzioni ed autorità, per avviare nuovi momenti di confronto su un tema di grande rilevanza quale la corretta educazione finanziaria.

Ricordiamo, inoltre, che questo potrà essere un momento importante e di grande valenza anche per famiglie e risparmiatori a cui saranno dedicate specifiche iniziative volte a promuovere il settore finanziario, grazie a dibattiti chiari e accessibili a tutti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *