Bad Company e Ace Combat, strategia realistica

I giochi di combattimento e strategia, soprattutto quelli legati ad avvenimenti storici, sono sempre tra i più graditi dagli appassionati di videogames. Non fa eccezione Battlefield: Bad Company 2, vicenda ambientata durante la II Guerra Mondiale nella quale un gruppo di marines deve recuperare uno scienziato giapponese che è scappato e ha inventato un’arma segreta capace di ribaltare le sorti della battaglia.

La vicenda si sposta poi ai giorni nostri, ma in Siberia, con la storia che si dipana in Siberia: protagonista sarà  il soldato Marlowe che dovrà assistere un agente in territorio nemico per recuperare qualcosa che, come scopriremo, sarà stato smarrito durante il prologo del gioco. Si tratta quindi di un gioco simile a Call of Duty, ma la varietà e la qualità delle ambientazioni e delle missioni è notevolissima.

Le simulazioni degli scontri sono molto realistiche, così come gli scenari nei quali sono ambientat. Inoltre un punto a favore è la modalità multiplayer: infatti oltre alla classica modalità deathmatch,  Bad Company 2 propone l’ormai collaudatissima “Conquest” e la più adrenalinica “Rush”. Per tutti i dettagli potete leggere questo articolo

Altro gioco di guerra e avventura è Ace Combat, titolo storico visto che comparve ben quindici anni fa con la prima Playstation. Ora arriva l’ultimo capitolo, dal titolo Ace Combat: Assault Horizon. La vicenda vede protagonista uno fra i tanti Blackhawk in forza alla NATO inviato in Africa per sedare una guerra civile che appena rientrato alla base esplode a causa di un’arma di distruzione di massa chiamata Trinity.

Il giocatore quindi dovrà recuperare e studiare la tecnologia oppure distruggerla definitivamente. Le novità più interessanti sono indubbiamente legate al gameplay che presenta anzitutto una dualità capace di soddisfare il giocatore esperto come il principiante grazie all’eccezionale realismo delle situazioni, delle dotazioni di combattimento, dei quadri proposti dalla storia. Per la prima volta nella serie si potranno inoltre pilotare l’Hind russo ed il celebre Apache Longbow, in missioni appositamente studiate per essere affrontate a bordo degli elicotteri. Chi volesse saperne di più può leggere questo articolo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *