Casio e lenovo puntano sui tablet

Il 2012 può essere sicuramente considerato l’anno dell’esplosione dei tablet. Già nel 2011 avevamo visto arrivare diversi dispositivi, ma quest’anno sono state sempre più numerose le case che hanno deciso di provare a conquistare il mercato con le tavolette digitali.

Un mondo in cui stanno provando ad entrare anche aziende che fino a ieri si occupavano di altro come Casio la nota marca di orologi e calcolatrici che prova a conquistare il mercato business delle tavolette. Non un tablet per il mondo dell’ufficio ma per chi lavora in situazioni estreme cantieri, minieri e officine.

Sono molti gli smartphone resistenti ,molti meno i Tablet. Ecco le caratterististiche del Casio V-T500 una tavoletta resa restitente da un un case gommato,  un processore dual core TI OMAP 4460 con clock da 1.5GHz, 1GB di RAM , memoria di 16GB che può essere espansa grazie schede SD/microSD. Tra le altre caratteristiche troviamo la  doppia fotocamera di cui una da 5 megapixel mentre dal punta di vista software troviamo Android nella versione 4,0 Ice Cream Sandwich.

Qui per maggiori informazioni .

Tra le Case che più si sono buttate in questo mondo troviamo senza ombra di dubbio  Lenovo,  l’azienda cinese che  ha lanciato  e si appresta a lanciare diverse tavolette digitali da ThinkPad Tablet 2, tablet guidato del sistestema operativo Windows 8 agli IdeaTab S2105, S3107 e S2109 e e l’attesissimo  IdeaTab S2110 con tastiera dock che avrà un costo di  399 euro. Grande attesa soprattutto per il tablet nato dalla collaborazione di Lenovo e Vodafone lo Smart Tab II. Una tavoletta da cui emergono pochissime indiscrezioni e che sarà presentata al IFA di Berlino a settembre.qui per maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *