IPad Mini e Windows 8, novità sorprendenti

E’ uno dei prodotti più attesi del mercato tecnologico invernale e dalle prime impressioni non ha affatto deluso, il nuovo iPad Mini che punta a fare il pieno offrendo un prodotto di assoluta qualità che possa garantire la stessa esperienza offerta dall’iPad. Sarà disponibile in due distinte colorazioni, bianco e nero, l’iPad Mini è sottile appena 7.2 millimetri e può contare su uno schermo di 7.9 pollici.

Lo schermo, che non sarà retina come quello visto su iPad 3, presenta la stessa risoluzione dell’iPad 2 (1024×768 pixel) e la batteria potrà contare su di un’autonomia di circa 10 ore. A tutto questo aggiungiamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel e registrazione video a 1080p. La Casa ha anche comunicato i costi: partirà da 329 dollari per la versione Wi-Fi da 16 GB. La versione da 16 GB con connettività 4G, invece, sarà venduta al prezzo di 459 dollari. Nella sua versione da 32 GB il prezzo sarà di 429 dollari (559 dollari con 4G) mentre la variante da 64 GB verrà commercializzata al prezzo di 529 dollari (659 dollari con 4G). Per tutti i dettagli e i prezzi potete leggere qui 

Ma non è l’unica novità importante del momento visto che Windows ha deciso di rilasciare ufficialmente Windows 8, sistema operativo che parte da una nuova idea di percepire il pc, quella del touch. Infatti grazie ad una nuova interfaccia scomparirà la figura del mouse, considerato ormai superato.

Windows 8 è in grado di funzionare allo stesso modo su tutte le piattaforme, questo presuppone che anche dispositivi come pc e notebook dovranno passare gradualmente ad una modalità di input nuova, quella del touch. Questa transizione sarà certamente la chiave per una nuova generazione tecnologica, fatta di prodotti come Surface, dispositivo interamente sviluppato da Microsoft in grado di unire tutte le migliori caratteristiche dei vari tablet, smartphone, lettori, notebook.

Chi volesse conoscere tutte le caratteristiche può leggere qui 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *