Aziende italiane, il marketing passa dai social network

I social network aggregano, ma soprattutto funzionano.

Lo sanno bene anche le aziende italiane che, secondo i dati diffusi da una ricerca globale sviluppata da Regus (società che cura le soluzioni per gli spazi di lavoro), negli ultimi dodici mesi hanno aumentato la percentuale di quelle che normalmente utilizzano le piattaforme sociali, blog, microblog e forum per acquisire nuovi clienti.

Social media, il lavoro si cerca sempre più sul web

Lo dicono le ricerche: sono sempre più gli italiani che per cercare lavoro o per cambiare impiego sfruttano gli annunci su web e soprattutto i grandi social media internazionali, con Facebook e LinkedIn su tutti.
E’ il risultato di un’indagine effettuata su 97.000 lavoratori intervistati da Kelly Services, notissima azienda di ricerca lavoro mondiale nel suo “Global Workforce Index” appena pubblicato.

Agcom: denuncia telematica in materia di telecomunicazioni

Oggi segnaliamo un’ iniziativa che riguarda le denunce in materie di comunicazioni elettroniche. Fino al 31 Dicembre era in vigore il Modello E, (che si inviava via fax o posta raccomandata), dal 1 Gennaio 2011 vi è una nuova modalità e un nuovo Modello: Modello D. Una volta compilato questo Modello D, deve essere inviato all’ Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) in maniera telematica : è attivo dal 1 novembre scorso.

Nuovi servizi al pubblico per Facebook

Secondo quanto riportato giusto ieri dall’autorevole quotidiano Statunitense New York Times, Facebook sarebbe pronta a fare un passo importantissimo verso un nuovo orizzonte di mercato. Il social network nato qualche tempo fa ha subito creato un giro di affari incredibilmente vasto, Zuckerberg ha creato una florida azienda ed ogni anno il gruppo si rafforza proponendo nuovi servizi.