Torna Tony Hawk e The Secret World stupisce

Ci sono titoli di videogiochi che hanno fatto la storia e mantengono lo stesso fascino immutato nel tempo. E’ il caso ad esempio della serie dedicate alle prodezze degli skaters americani nata da un nome leggendario come quello di Tony Hawk. Oggi il gioco torna sotto forma nuova, sviluppato dal neonato team di Robomodo che ha ideato Tony Hawk’s: Pro Skater HD.

Da una parte ritroviamo lo stesso piacere nelle ambientazioni e nei particolari, dall’altra però il gioco resta ancora un po’ macchinoso soprattutto per la pochezza delle animazioni e della velocità con la quale si aggiornano le videate, anche se tutto sommato il complesso generale della grafica resta comunque gradevole agli occhi. Inoltre alla modalità ‘Carriera’ se ne affiancano altre come l’Arcade, in grado di attirare anche i più appassionati, attirati da Skate Libero (utile per imparare a muoversi all’interno dei livelli) oppure le nuovissime Big Head e Hawkman.

Inoltre è presente una notevole componente multigiocatore anche se al momento risulta impossibile giocare in due sulla medesima console considerata l’assenza dello split screen, elemento che nei precedenti capitoli di Tony Hawk garantiva una longevità pressoché infinita per giocare con gli amici. Chi volesse approfondire trova tutto in 

Tutt’altra atmosfera invece si respira in The Secret World, gioco ambientato in un mondo indefinito nel quale si snoda una serie di portali e sentieri magici che portano i personaggi alle varie destinazioni del gioco. Le ambientazioni si ispirano a località realmente esistenti come Londra o il deserto egiziano e le creature che affronteremo non sono elfi e goblin ma rappresentanti del folklore più antico per un mondo realistico, reso con straordinaria cura per il dettaglio non solo narrativo, ma anche grafico.

Ci saranno anche missioni particolari, suddivise in tre categorie, ossia le investigazioni, gli incarichi principali legati alla storia e i sabotaggi. Le ambientazioni e le atmosfere sono davvero curatissime e l’ingegnoso sistema di crescita potrebbe prendere alla sprovvista anche il più navigato giocatore. Un gioco affascinante del quale troverete tutti i particolari in questo articolo


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *