Amazon investe sull’Italia

Ne è passato del tempo da quando il ‘Time’  ha eletto uomo dell’anno 1999 Jeff Bezos, il padre di  Amazon. Amazon è stato tra i primi e sicuramente il più grande sito di ecommerce, la prima vera e propria era  la libreria virtuale del nostro pianeta. Da allora di tempo ne è passato e Amazon pur continuando a essere il più grande ecommerce mondiale, punto di riferimento per tutti, si è dedicato anche ad altro.

E’ la società americana che possiamo ringraziare per la diffusione degli e-book che con il lettore Kindle negli Usa sono diventati un successo arrivando anche a superare gli ordini dei libri stampati. Negli ultimi tempi Amazon ha deciso di lanciare anche la sua sfida a Apple con il ‘Kindle Fire’ (clicca su questo articolo di risparmio tercno per le caratteristiche).

Il Tablet a basso costo da tutti considerato l’anti iPad che con il suo arrivo ha portato tutti i produttori ad abbassare tutti i prezzi, riguardo al quale ti consigliamo di leggerequesto articolo di Risparmiotecno.

Ma Amazon pur puntando sulle nuove tecnologie non ha abbandonato il suo progetto iniziale, quello dell’ecommerce, anzi continua a investirci. Ne è la dimostrazione un nuovo centro logistico aperto nel nostro Paese a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. Un enorme magazzino,  che il quartier generale di Seattle ha deciso di aprire in tempo record in Italia e che porterà al nostro Paese diversi benefici. Sono stati infatti promessi durante la presentazione del centro prezzi più conpetitivi e soprattutto tempo più rapidi per le consegne.

Ma soprattutto l’arrivo del colosso americano poterà nuove assunzioni: 150 addetti che entro Natale diventeranno 350.
Per conoscere nei dettagli tutte le novità del nuovo centro Amazon in italia ti invitiamo a leggere questo articolo di risparmiotecno.

1 Comment

  1. Tommy

    Ciao a tutti,
    a proposito di Amazon e risparmio… Avete mai notato che i prezzi di Amazon salgono e scendono continuamente? Ho trovato un applicazione gratuita per Mac che permette di monitorare i prodotti per acquistarli nel momento giusto. Proprio ieri ho comprato un hard disk Western Digital che è sceso di 29 euro da quando l’ho visto su Amazon la prima volta.
    L’app si chiama Price Drop Monitor, ecco il link: http://itunes.apple.com/app/prices-drop-monitor-for-amazon/id473939551?mt=12

    Tommy 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *