Momento magico per Apple, che dopo un anno di indiscrezioni e di rumors sembra dinalmente essere pronta a lanciare il tanto atteso iPad 3. Un tablet di cui molto si è detto e si è scritto ma che nessuno fino al 7 di marzo conoscerà veramente.
Le conferme dellla presentazione questa volta arrivano diretta da Apple che nel proprio invito per l’incontro stampa allo Yerba Buena Center for Arts di San Francisco così scrive “Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare”.
Vedremo se questo nuovo tablet che si è fatto attendere così tanto, a causa della risoluzione che Apple voleva a dare al suo display, riuscirà a conquistare gli utenti che fino ad oggi si sono innamorati dell’iPad2, il tablet più venduto e amato al mpndo che non ha subito la concorrenza delle varie tavolette Android.
Per conoscere i rumors sull’iPad3 vi invitiamo a leggere questo articolo.
Ma il primato di Apple non riguarda solamente i tablet; c’è un altro settore in cui l’azienda di Cupertino sembra essere imbattibile e si tratta del computer ‘all-in-one’. Un settore che negli ultimi tempi sembra essere in rapido aumento e in cui Apple come spesso accade è arrivata prima rispetto alla concorrenza e si trova ora avvantaggiata. Lo scorso anno sono stati 14,5 milioni i computer di questo settore venduti e si pensa che entro il 2014 il mercato arriverà a quota di 23,3 milioni.
Un’utenza quella degli ‘All in one’ molto interessata al design e all’estetica, che si cerca nelle piccole dimensioni e in schermi che somigliano sempre più a delle grandi tv le stesse prestazioni che un tempo trovavamo negli ingombranti pc descktop.
Per conoscere le caratteristiche dell’ultimo modello di iMac vi intiamo a leggere questo articolo.