Come guadagnare con la compravendita di siti e domini

Guadagnare oggi con il web è possibile, basta semplicemente aguzzare l’impegno e procedere a piccoli passi, senza avere la pretesa di guadagnare molti soldi in poco tempo. Ad oggi infatti, non è stata ancora inventata un’attività lecita che permette di guadagnare un mucchio di danaro senza far niente! È possibile guadagnare, quindi, ma gradualmente.

Uno dei tanti sistemi per ottenere qualche soldo dal web, è quello relativo alla compravendita di siti e dei domini. Con un po’ di conoscenza e molta esperienza, questa attività potrebbe diventare particolarmente utile e redditizia, ma per poter svolgere questo tipo di lavoro in maniera accurata e professionale, bisogna prima di tutto avere conoscenze approfondite dei meccanismi e di funzionamenti di internet, delle varie tecniche esistenti sul mercato per sponsorizzare i propri prodotti (web marketing ) e le principali regole di indicizzazione caratteristiche, queste, considerate tra le più importanti quando si vuole guadagnare con la compravendita di siti e domini

Per rivendere un sito con relativo dominio e fare bei soldi, è infatti necessario che quest’ultimo sia di valore, ma come si determina il valore di un sito?  Dalla quantità e dalla qualità dei contenuti inseriti, che devono mantenere alcune caratteristiche fondamentali tra cui originalità, spessore culturale, buon posizionamento nei motori di ricerca e un certo numero di visite giornaliere stabili!

Coloro che vogliono affidarsi ad un occhio esperto, possono visitare il portale è Sedo.com il quale garantisce ai suoi clienti un servizio di parking completo e di landing page promozionali in grado di assicurare guadagni per ogni click effettuato dai visitatori del sito. Si tratta di un vero e proprio mercato virtuale dove ognuno può comprare, od in alternativa vendere, i  propri domini o quelli di altri utenti,  gestendo in tempo reale le varie trattative.

Prova a dare un’occhiata anche tu!

1 Comment

  1. Andrea Stencio

    Non credo che come sistema possa funzionare!
    1) esistono società che riescono a registrare siti web dopo 1 secondo che sono scaduti perchè hanno già accordi con il NIC o altri. Quindi non riesci mai a mettere le mani su un dominio che puoi reputare interessante.

    2) Queste società, anche se promettono aste on-line, non riesci mai a vincerle, se non spendendo dai 1500 euro in su.

    3) comprare su sedo? forse, ma puoi comprare bene solo domini poco ricercati, per gli altri si parte da 2000 euro in su…
    …e con il clima che c’è ora in ITALIA non penso proprio riusciresti a rivenderlo a 3000!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *