A quanto pare il noto social network che oramai impazza sui pc e sui notebook dei giovani e degli adulti di tutto il mondo, sta per introdurre una nuova applicazione del tutto gratuita che permette di effettuare micro – pagamenti, raccolte economiche e monetarie e spedirle direttamente al mittente con un semplice clic.
L’applicazione in questione è la Buxter della ClickandBuy e come già spiegato, consente di effettuare piccoli pagamenti la cui somma può variare da un minimo di 2 euro ad un massimo di 50.
L’idea di fondo che muove la logica della “Buxter” è rappresentata dal concetto di “condivisione virtuale” che può essere, secondo Christian von Hammel-Bonten(vicepresidente senior della piattaforma), esteso perfino alla condizione economica.
A quanto pare l’applicazione permetterà di effettuare transizioni ecoonomiche sia in dollari che in euro, ma sembra che ingegneri e programmatori stiano già lavorando per estendere tale possibilità anche alla sterlina.
Il funzionamento, inoltre, risulta essere molto semplice e di immediata comprensione, in quanto basta unicamente cliccare il nome dell’amico a cui si vogliono inviare i soldi, e scegliere l’importo che si desidera fargli pervenire.
Qualcuno parla di vera e propria rivoluzione dei mass media, rivedendo in “Buxter” la nuova frontiera per la raccolta di fondi, depositi di beneficenza e per le transazioni di piccole e medie somme monetarie.
A noi non resta che riportare la notizia con un minimodi scetticismo, per poi vedere a quali possibili benefici o a quali eventuali svantaggi potrà arrivare a lungo termine.