Oramai le nostre giornate sembrano svolgersi all’insegna di pc, tablet, smartphone ed iPhone. Il mondo del web, con i suoi mille segreti, con i suoi social network, e con la sua cultura a buon mercato è divenuto oramai elemento imprescindibile dalla nostra quotidianità. Ma oggi il web rappresenta anche guadagno, soprattutto a seguito dell’espansione del cospetto fenomeno del social gaming.
Per chi non ne fosse a conoscenza ricordiamo che per social gaming si intende, in via del tutto generica, il mercato dei flash game realizzati in particolar modo per Facebook, ma anche per altre centinaia e centinaia di siti meno famosi e conosciuti. C’è chi guarda a questo settore ancora con scetticismo e sospetto, ma a noi viene sempre da pensare che, quando Mark Zuckerberg ha ideato il social network più famoso del mondo, con molta probabilità non immaginava neppure che un decennio dopo sarebbe stato quotato in borsa! (Per approfondire l’argomento clicca qui)
A fungere da apripista a questo nuovo mercato, Farmville, gioco di strategia sviluppato da Zynga a cui è seguito Pyramid Ville e chi ne ha più ne metta! E c’è chi considera oggi il mobile gaming une vera e propria miniera, in quanto rappresenta un settore in continua crescita ed in profonda ascesa.
Secondo alcune ricerche condotte in merito all’argomento, pare addirittura che i giochi online stanno seriamente mettendo in difficoltà i giochi da console . Una ricerca condotta qualche anno fa mise in risalto come per il 96% degli americani il gioco multimediale fosse strettamente collegato smartphone e dispositivi mobile, anche in casa.
C’è chi dice infatti che il binomio casa e mobile gaming potrebbe rivoluzionare completamente il mondo dei giochi. Se hai dimestichezza con il mondo del web prova anche tu a creare un gioco su facebook, potrebbe rivelarsi la tua fortuna! Tra i siti più accreditati per creare giochi online troviamo Spolder.com. Clicca e da un’occhiata!