Compleanno importante questa settimana nel mondo della tecnologia che ha visto uno dei siti di maggior successo al mondo tagliare il traguardo dei sette anni. Un obiettivo veramente importante per un sito che ai suoi albori vide inserire il primo video dal suo fondatore Jawed Karim.
In questi 7 anni Youtube si è completamente trasformato la qualità dei suoi video è notevolmente migliorata. Un compleanno che YouTube ha festeggiato nel migliore dei modi rendendo infatti noti tutti i suoi dati.
Dati che fanno notare come nell’ultimo anno sul sito vengano caricati in un minuto 72 ore di video, mentre lo scorso anno erano solo 48 ore al minuto. Un sito nato come semplice condivisione di video e che si sta man mano trasformando in una piattaforma globale con una serie di canali tematici. Un sito che ha visto negli ultimi tempi cambiare totalmente il modo di navigare al suo interno.
Qui per vedere il video del compleanno.
Un sito quello Youtube che, come abbiamo detto negli ultimi anni, si è espanso in modo esponenziale e che punta a sfidare il contenitore di video e trasmissioni per eccellenza la TV. Lo fa arricchendosi di canali che trasmetteranno veri e propri contenuti originali e che sono lanciati e vedono la partecipazione di grandissimi artisti come Madonna, il rapper Jay-Z, Ashton Kutcher.
Una vera e propria trasformazione del sito che verrà diviso in 19 differenti categorie: così potremo sbizzarrirci, dalla categoria ispanico, al canale dedicato al wellness o commedia. Per conoscere meglio questa evoluzione consigliamo di leggere questo articolo