Microfoft Apple è battaglia

Avrebbe dovuto essere l’anno del rilancio dei computer e invece sembra che il mercato stia ancora vivendo una situazione di stallo. Nessun grande aumento nella vendita dei pc e notebook con i dati che restano fermi a 90 milioni di personal computer venduti.

A deludere soprattutto la vendita degli ultrabook: tutti le grandi case da Samsung, Acer, Asus e Lenovo non sono riuscitE in questo settore a conquistare il grande pubblico. C’è la speranza che nuovo processore Ivy Bridge di Intel possa fare cambiare il trend ma gli ultrabook si dovranno ancora scontrare con due grandissimi problemi. Il primo è il costo ancora troppo elevato dei dispositivi, il secondo è invece la sempre maggiore attrazione del pubblico verso i MacBook Air. Sono loro gli unici ultrabook a poter sorrire con 2,8 milioni di MacBook Air . Qui per maggiori informazioni sulla situazione. 

Ma la  guerra tra i colossi della tecnologia non si combratte solo a livello Harware ma anche sotto il punto di vista del software. Apple e Microsoft sono infatti pronte a lanciare sul mercato i loro due sistemi operativi per computer, ossia ‘OS X Mountain Lion’ per l’azienda di Cupertino e Windows 8 per Microsoft. La prima a scendere in campo ed anticipare nettamente la rivale sarà Apple che per la fine di luglio rilascerà il suo nuovo sistema, mentre per il quello di windows bisognerà molto probabilmente attendere l’autunno.

Il prezzo di lancio per il software della mela sarà di 15,99 euro, scaricandola direttamente dal Mac App Store.Gli utenti potranno trovare al suo interno 200 nuove funzionalità e soprattutto un sistema più semplice e immadiato e che avrà una ancora maggiore integrazione con gli altri prodotti mobili e no di Apple. Troveremo inoltre una maggiore integrazione con il tanto celebre iCloud. Qui per maggiori informazioni sul sistema.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *