Simply, lo sconto sui libri scolastici finisce nella spesa

Dal 2003 moltissimi dei punti vendita Simply, IperSimply e Punto sparsi su tutto il territorio italiano si occupano anche di prenotare e vendere libri di testo per le scuole.

Ma quest’anno offrono una possibilità in più per il risparmio delle famiglie: oltre infatti al servizio di prenotazione online attraverso il sito www.simplymarket.it ci sarà anche uno sconto sulla spesa.

Perché visto che la Legge Levi sull’editoria, entrata in vigore lo scorso anno, impone ai librai e a chi commercializzi testi anche in negozi non tradizionali come possono essere i supermercati di non praticare sconti superiori al 15 per cento, Simply ha deciso di fare di più. Quindi invece di applicare lo sconto sul prezzo di copertina del libro, lo farà sul totale dell’ordine, applicando un 20 per cento di risparmio che potrà essere utilizzato per la spesa quotidiana, tranne che per ricariche telefoniche, televisive, giornali, libri e quotidiani.

Quindi oltre alla comodità di poter selezionare i testi anche da casa evitando così le code per ordinare i libri, ci sarà anche un chiaro ritorno economico. L’offerta di Simply sarà attiva nei 173 punti vendita aderenti, identificati da una locandina apposita, sino al prossimo 30 settembre e il pagamento dei testi è previsto non al momento della prenotazione ma al momento del ritiro nello stesso punto vendita in cui sono stati ordinati.

Il servizio è facilissimo da utilizzare, specie online. Si inserisce il codice Isbn di ogni singolo libro da ordinare, poi si mette ogni libro nel carrello virtuale e si inseriscono i propri dati. Infine si conferma l’acquisto controllando i dati e si va nel punto vendita prescelto per pagare, ritirare i libri e il buono acquisto omaggio. Il servizio consente anche di controllare online lo stato dell’ordine ed è previsto un messaggio di notifica via sms o email nel momento in cui i libri saranno disponibili per il ritiro.

In nove anni il servizio di vendita di libri di testo della Simply è stato utilizzato da quasi 35mila clienti, segno di una promozione coinvolgente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *