Torna nella capitale Zero Emission Rome la manifestazione dedicata alle energie rinnovabili, al commercio delle quote di emissione e alla sostenibilità ambientale che costituisce un punto di riferimento per gli operatori del settore nel bacino del Mediterraneo.
La quinta edizione si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre presso la Fiera di Roma e si svolgerà in uno spazio di più di 30.000 metri quadrati con quattro padiglioni a disposizione.
Di notevole interesse i saloni internazionali specializzati sulle tecnologie fotovoltaiche (PV Rome Mediterranean), di cattura del carbone (CCS Expo) o di solare a concentrazione (CSP Expo Solartech), sull’energia eolica (Eolica Expo Mediterranean) o da fonti rinnovabili agricole (Agrienergy Expo), sul mercato dei crediti di carbonio (CO2 Expo) e sui biocarburanti (Biofuel Expo).
Grande attenzione sarà data anche alle potenzialità di sviluppo del mercato del lavoro legato alla green economy attraverso l’area espositiva EnerJob e alle best practice dell’efficienza energetica nel campo edilizio con l’appuntamento Casa Ecologica a cura dell’assessorato all’ambiente della Regione Lazio.
Molte le aziende presenti e gli espositori (400), il 25% dei quali provenienti da 27 Paesi esteri. Il programma prevede anche incontri, workshop e dibattiti con la partecipazione di relatori, in tutto 377, di elevato profilo.
Saranno presentati inoltre alcuni libri con la presenza dei vari autori, mostre fotografiche, progetti ecologici di diversa natura e autoveicoli a basso impatto ambientale nell’ambito del Polo della mobilità sostenibile (PoMoS) realizzato dalla Regione Lazio.
Fonte: Onegreentech.it