Tirare su un azienda oggi.. è cosa ardua. La crisi economica ha messo in ginocchio numerose imprese e tanti sono i giovani imprenditori impossibilitati a decollare economicamente a causa dell’assenza di fondi ed incentivi necessari.
Servono soldi, ma spesso le banche non concedono prestiti, l’economia si blocca ed ecco che pian piano si rischia di colare giù a picco!
Esistono però delle interessanti opportunità messe a disposizione dall’Unione Europea. Una di queste è l’ European Social Innovation Competition, un concorso indetto dall’UE il cui scopo è quello di favorire l’innovazione e di rinverdire le imprese. Le idee e le innovazioni più efficaci verranno premiate con una vincita di 20 mila euro.
Ogni proposta sarà vagliata attentamente da un’apposita commissione che, in base a determinati criteri tra cui validità e fattibilità del progetto, ne deciderà le sorti e la possibile vincita. Le proposte possono essere inviate fino al 21 dicembre prossimo sia da privati che da aziende che da organizzazioni, e dovranno puntare alla realizzazione di misure innovative volte alla creazione di nuove opportunità lavorative sia in ambito nazionale che Europeo.
Innovazione quindi, non solo per l’occupazione ma anche per il sistema economico europeo oramai giunto quasi al collasso. Ogni progetto quindi, dovrà prevedere una serie di strumenti che sappiano rispondere alle esigenze della comunità creando così nuove connessioni tra economia e terzo settore. Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet socialinnovationcompetition.eu. oppure visita il seguente link .
Coloro i quali volessero -inoltre- essere sempre informati sul mondo del lavoro e sulle possibilità economiche e sociali messe a disposizione dall’UE in ambito sia formativo che lavorativo, possono visitare il nostro sito “RisparmioLavoro.it”