Ritorna a circolare in casa Fiat la voce di uno spin-off dell’auto: si parla di una data intorno al 21 aprile, come termine per la presentazione del nuovo progetto industriale.
E’ quanto annunciato dall’amministratore delegato Sergio Marchionne, intervenuto nel corso del salone dell’auto di Ginevra.
Una data, quella del 21 aprile, che non porterà invece novità per quanto riguarda la questione relativa agli impianti italiani.
La Fiat ha preso un’altra decisione: nessun programma di espansione per quanto riguarda l’alleanza con Peugeot. E’ stato sempre Marchionne a ribadire il parere negativo verso operazioni in questo senso.
Sotto le domande incalzanti dei giornalisti, che volevano sapere un parere circa la possibilità di allargare i confini del rapporto con l’azienda francese, anche per il settore auto, l’amministratore delegato del gruppo del lingotto ha confermato che, in questo momento, il binomio con Peugeot è forte e unito, e proseguirà sempre per quanto concerne lo sviluppo dei veicoli commerciali, senza però espandersi.
Infine Marchionne ha confermato in toto i recenti dati stimati sul fatturato Usa di Chrysler.