AIESEC National Event

Napoli, FEDERICO II,17 dicembre 2010: networking e visibilità nazionale per le aziende del territorio campano

AIESEC è la più grande organizzazione studentesca mondiale, apolitica, indipendente e senza fini di lucro.

Lo scopo di AIESEC è sviluppare le potenzialità dei suoi giovani talenti al fine di avere un impatto positivo sulla società.

AIESEC può vantare partnership con circa 4000 tra aziende, enti ed organizzazioni ed il network mondiale dell’associazione rappresenta da sempre il suo punto di forza, essendo oggi anche il principale fattore di successo di un’azienda.

L’associazione, nata 62 anni fa da un piccolo gruppo di studenti internazionali di economia, è presente al momento in 107 paesi e fin da subito ha rappresentato un  ponte tra realtà aziendalistica e universitaria.

I membri di AIESEC organizzano congressi e manifestazioni nazionali ed internazionali. Il comitato locale della FEDERICO II ha organizzato per quest’anno un Congresso Nazionale che avrà luogo dal 15 al 19 dicembre, presso l’ Hotel Futura Centro Congressi (via Nazionale delle Puglie 195, Casoria). Al Congresso saranno presenti 150 studenti provenienti da tutta Italia. La FEDERICO II, nello specifico presso il complesso universitario di Monte Sant’Angelo (Aula Rossa), sarà protagonista della 4 giorni di congresso, ospitando per la giornata del 17 dicembre gli studenti delegati e le aziende partner di AIESEC. Le aziende avranno modo di promuovere le loro attività, fare recruitment e discutere insieme ai ragazzi di alcune tematiche di carattere globale: economia, ecologia, equità. Tutti gli studenti campani interessati a partecipare all’evento avranno la possibilità di conoscere ed entrare in contatto diretto con le aziende del territorio, mostrare il proprio CV e discutere su temi essenziali per la futura classe dirigente.

AIESEC si pone l’obiettivo di sviluppare il talento dei ragazzi per avere un impatto positivo sulla società del domani e, quindi, di coniugare il successo aziendale con la responsabilità sociale d’ impresa.

Info:

www.aiesec.org/napoli/napolifedericoii

www.youthchange.it

Dafne Caridi

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *