Una delle più grandi compagnie nel settore automobili, ovvero Volkswagen, punta decisa al mercato cinese. Il colosso automobilistico, capendo le prospettive tutt’altro che negative che si respirano nel mercato auto nel paese orientale, ha preso la decisione di aumentare gli investimenti. Proprio in merito a questo obiettivo, in confronto agli investimenti che sono già stati programmati, Volkswagen ha deciso di apportare una cifra molto sostanziosa.
Entro il 2012 la compagnia immetterà nel circuito circa 1,6 miliardi di euro “extra”, per dare una spinta e un ulteriore sviluppo ai nuovi modelli, ma anche per migliorare gli impianti e avere dei tornaconto maggiori.
Nel corso del 2009 la Volkswagen ha realizzato nel mercato cinese dei considerevoli profitti: la casa automobilistica tedesca è riuscita a vendere 1,4 milioni di veicoli nel paese orientale, che rappresentano quasi il 22% del totale.
Le prospettive per il futuro sono rosee: gli impianti nel paese cinese, arriveranno fino a nove (dagli attuali sette) e, vista la diffusione dei nuovi modelli già in atto, la Volkswagen punta a vendere sul mercato asiatico come minimo due milioni di automobili ogni anno.