Oltre mille pagine di istruzioni operative sulla lotta all’evasione. È la circolare delle Fiamme gialle n. 1 del 2008 che il Comando generale della Guardia di Finanza mette a disposizione di cittadini, imprese e professionisti.
La lotta all’evasione è un bene per l’intera collettività, chiariscono da Via XXI Aprile a Roma, e per questo in un ottica di massima trasparenza e semplificazione dei rapporti tra contribuenti e Fisco, le istruzioni diramate a tutto il corpo, suddivise in quattro volumi, sono da oggi facilmente e gratuitamente reperibili dal sito internet della Guardia di Finanza all’indirizzo www.gdf.it.
La circolare, come spiega il comunicato del Comando generale, costituisce per tutte le Fiamme gialle uno strumento di lavoro «il più possibile completo ed aggiornato, realizzato con l’intento di innovare le metodologie ispettive utilizzate dai finanzieri per l’esecuzione delle verifiche e dei controlli in materia di imposte sui redditi, di imposta regionale sulle attività produttive, di imposta sul valore aggiunto ed altre imposte indirette».
La Guardia di Finanza, al fine di instaurare una costruttiva collaborazione fondata su regole obiettive e trasparenti, offre dunque a tutti la possibilità di visualizzare la nuova circolare «Istruzione sull’attività di verifica» e di eseguirne il download.
Fonte: Ilsole24ore.com