Il Comune di Milano ha provveduto a prorogare il Bando per l’acquisto, da parte delle imprese con sede a Milano, degli abbonamenti al trasporto Atm con sconti sia sulle tratte urbane, sia su quelle interurbane; nel dettaglio, il bando prorogato permette che l’abbonamento sia scontato di 66,90 euro per l’interurbano e di 52 euro per quello Atm urbano.
Al bando, in particolare possono accedere non solo le aziende, ma anche le associazioni e gli enti che così possono acquistare, con uno sconto del 20%, gli abbonamenti per il servizio di trasporto urbano ed interurbano dei propri dipendenti.
Complessivamente, con la proroga del bando e con quello pubblicato nel 2007 il Comune di Milano ha provveduto a stanziare contributi sotto forma di sconto per l’acquisto pari a ben 600 mila euro; il primo bando del Comune, pubblicato alla fine del 2007, è andato esaurito per i fondi stanziati nei primi mesi dello scorso anno, mentre quello prorogato è ancora a disposizione di imprese, enti ed associazioni interessate.
I dettagli per l’acquisto degli abbonamenti sono i seguenti: il 10% dello sconto è a carico del Comune di Milano, mentre il restante 10% è a carico dell’azienda che deve cedere al dipendente l’abbonamento facendoglielo pagare in dodici rate mensili e senza l’applicazione di interessi. Il taglio minimo di acquisto degli abbonamenti annuali è pari a 20.
Fonte: Vostrisoldi.it